CARLO GIOVANARDI

Carlo Giovanardi, 57 anni, modenese, laureato in legge, importante esponente dell’UDC, politico, padre della Legge Fini-Giovanardi, ex-ministro, ex-carabiniere, ex-democristiano…onorevole Giovanardi, a proposito di carabinieri sa quanti ex-democristiani servono per cambiare una lampadina?

Buonanotte onorevole Giovanardi…le hanno mai detto che assomiglia moltissimo al grande attore francese Fernandel, la stessa espressione bovina…mi scusi, a volte i miei autori non hanno rispetto neanche per i grandi del cinema…

Ex-ministro per i rapporti con il Parlamento….Mi tolga una curiosità: Qual è esattamente la funzione del ministro per i rapporti con il Parlamento? Evitare che il primo ministro prenda della brutte malattie?

Ho chiesto ai miei autori di scavare nella sua vita personale. Sposato regolarmente, tre figli, mai un’avventura, mai un pettegolezzo, mai un’amante…ma che cosa ci faceva lei al Family Day?

Lei ha tirato un importante parallelo tra il Family Day e l’adunata nazionale degli alpini a Cuneo. E io che credevo che almeno tra le moglie degli alpini non ci fossero così tante cornute…

A proposito del Family Day…Anche lei, come Gianfranco Fini, disse: “Ci sarò”. E poi come è andata? Anche il suo matrimonio è in vacca?

Lei ha persino scritto un libro, intitolato “Storie di straordinaria ingiustizia” in cui sostiene che tutti i democristiani inquisiti o arrestati per tangentopoli erano innocenti. A quell’epoca Forlani non era già più democristiano vero?

Completi il proverbio Bacco, Tabacci e Mele riducono l’uomo in….

Negli anni di governo lei ha detto la sua sulla droga, le discoteche, la prostituzione, i gay, tangentopoli, il fascismo, il presidente della repubblica, l’afghanistan, l’iraq, il comunismo, le stragi del sabato sera, l’eutanasia, i pacs, l’aborto la carne Montana, i rifiuti radioattivi…si considera più un tuttologo o uno che parla per dar aria ai denti?

Lei ha dichiarato di sognare di andare agli Interni, o agli Esteri o alla Difesa. Si è poi svegliato o dietro quel faccino arzillo c’è ancora un cervello che dorme?

Lei ha accusato il giornale L’Unità di essere un quotidiano omicida…sa qualcosa del delitto di Cogne che noi ignoriamo?

Lei ha accusato il giornale L’Unità di essere un quotidiano omicida…dica la verità: Taormina le ha detto qualcosa sul delitto di Cogne che noi ignoriamo?

Lei ha accusato il giornale L’Unità di essere un quotidiano omicida…il solito tormentone sui comunisti che mangiano i bambini o lei sa qualcosa sul delitto di Cogne che noi non sappiamo?

Nelle prime fasi della guerra in Iraq, lei era sempre a Porta a Porta. Certo che da ministro per i rapporti con il parlamento a ministro ai rapporti con Bruno Vespa il passo è davvero breve…

Andiamo ai fatti: propone una legge sulle droghe e beccano il suo compagno di partito Galati che sniffa. Si scaglia contro la prostituzione e Mele si fa scoprire. Giovanardi, non mi dica che porta sfiga?

Andiamo ai fatti: propone una legge sulle droghe e beccano il suo compagno di partito Galati che sniffa. Si scaglia contro la prostituzione e Mele si fa scoprire. Ha qualcosa da dire anche sulla mafia che è la volta buona che finalmente succede qualcosa a Cuffaro?

Neri Marcorè fa l’imitazione di Gasparri, Crozza fa l’imitazione di Buttiglione, Fiorello fa l’imitazione di LaRussa, la Guzzanti fa l’imitazione di Berlusconi. Come mai nessuno la imita Giovanardi? Possibile che con tutte le cazzate che dice, lei passi così inosservato?

Iniziamo dalla sua carriera politica. Figlio dell’Emilia rossa lei si è iscritto giovanissimo alla Democrazia Cristiana. Sia sincero: è per evitare ai giovani di fare di questi errori che oggi si batte contro droga e alcol?

Avrà letto che il premio Nobel Watson, lo scopritore del DNA, ha dichiarato che i negri sono meno intelligenti dei bianchi. Lei ha mica dei nonni di colore, vero?

Secondo alcuni opinionisti i centristi saranno sempre l'ago della bilancia. Che effetto le fa sentirsi ago dopo tutte le sue battaglie contro l’eroina?

Ma lo sapeva che è nato lo stesso giorno del signor Beghelli? Lui ha inventato il SalvaLaVita Beghelli, lei il SalvailGoverno Giovanardi. Avete altro in comune?

Nel suo partito c’è anchè Totò Cuffaro. Avete anche altri ex-democristiani o in generale è prevalsa la linea di un taglio netto col passato?

In questa nuova fase della politica del suo partito, le pesa non avere personalità del calibro di Giulio Andreotti o ritiene che Totò Cuffaro possa agevolmente colmare quel vuoto?

Lei ha affermato che Rifondazione Comunista porta avanti lo slogan: sesso, droga e rock & roll. Non è che mi vuol far chiudere anche le sezioni di Rifondazione dopo le due di notte?

Lei ha affermato che Rifondazione Comunista porta avanti lo slogan: sesso, droga e rock & roll. Li invidia perché nell’UDC nessuno ascolta più i Led Zeppelin o ho capito male?

Lei ha dichiarato che ci sono molti ex-deputati che fanno fatica a tirare avanti con la loro pensione. Sono così commosso che se giura di non ripresentarsi alle prossime elezioni, le prometto che organizzo una colletta per darle una mano…

Udeur e UDC affermano di aver raccolto l’eredità di DeGasperi. Lei se fosse DeGasperi in cielo ne sarebbe felice o si toccherebbe i coglioni?

Udeur e UDC si contendono l’eredità di DeGasperi. Non bastavano gli eredi di Pavarotti a far casino, vi dovete mettere anche voi?

A proposito delle polemiche droga-alcol, lei ha dichiarato: “Mica puoi equiparare il vino alla coca”…cosa intendeva dire? Che il vino non fa fare i ruttini?

Una volta Berlusconi disse che si sentiva uno statista all’altezza di DeGasperi. E’ vero che avete fatto una colletta per regalargli un paio di scarpe coi tacchi?

Vaffanculo-day. Lei ha detto, cito testualmente, “Grillo, usa gli stessi sentimenti sui quali ha giocato Hitler”…quale sarà la prossima mossa di Grillo, secondo lei, tornare in Austria a fare l’imbianchino o attaccare la Polonia?

A proposito delle polemiche interne alla casa delle libertà lei ha dichiarato: ''Berlusconi e Casini riescono a litigare pur dicendo la stessa cosa''. E, secondo lei, chi aveva ragione dei due?

A proposito delle polemiche interne alla casa delle libertà lei ha dichiarato: ''Berlusconi e Casini riescono a litigare pur dicendo la stessa cosa''. Ma almeno di cosa stavano parlando lei lo ha capito?

A proposito delle polemiche interne alla casa delle libertà lei ha dichiarato: ''Berlusconi e Casini riescono a litigare pur dicendo la stessa cosa''. Perché? Dicono qualcosa?

A proposito delle polemiche interne alla casa delle libertà lei ha dichiarato: ''Berlusconi e Casini riescono a litigare pur dicendo la stessa cosa''. Perché? Hanno detto qualcosa di sensato che ci è sfuggito?

A proposito delle polemiche interne alla casa delle libertà lei ha dichiarato: ''Berlusconi e Casini riescono a litigare pur dicendo la stessa cosa''. Per i nostri spettatori meno informati, qual è la cazzata alla fonte del malinteso?

La sua battaglia contro gli alcolici in discoteca è stata boicottata dalla Lega. Come se lo spiega? Voglio dire, il lunedì mattina non l’ha mai insospettita l’alito di Calderoni?

Lei si è battuto contro l’idea di un grande centro. Sia sincero lo ha fatto per paura che lo chiudessero al traffico nei giorni festivi?

Riforma elettorale. Lei è stato tra i promotori della riforma Calderoli e ha appoggiato le legge sul voto all’estero. Allora è vero che porta un po’ sfiga!

Lei è tra quelli che ha sostenuto la tesi dei brogli elettorali. Quante schede vi mancava di taroccare per vincere anche nel 2006?

A Torino hanno aperto delle narcosale. E’ vero che per dispetto lei ha proposto di chiamarle Sale e Tabacci?

A Torino hanno aperto le cosiddette sale del buco. Non è fantastico? Finalmente anche voi politici avete un posto dove andare a giocare con la finanza pubblica!

Nel febbraio 2006 è riuscito a inserire la sua legge sulle droghe all’interno del pacchetto sicurezza per la XX Olimpiade Invernale. Sinceramente, cos’ha contro la neve?

Nel febbraio 2006 è riuscito a inserire la sua legge sulle droghe all’interno del pacchetto sicurezza per la XX Olimpiade Invernale. Allora è vero che nello sport c’è doping!

Nel febbraio 2006 è riuscito a inserire la sua legge sulle droghe all’interno del pacchetto sicurezza per la XX Olimpiade Invernale. Nessuno le ha spiegato che chiamare neve la cocaina è solo un modo di dire?

Nel febbraio 2006 è riuscito a inserire la sua legge sulle droghe all’interno del pacchetto sicurezza per la XX Olimpiade della neve…la prossima mossa quale sarà, una legge contro la diffusione delle canne ai prossimi mondiali di pesca sportiva?

Nel febbraio 2006 è riuscito a inserire la sua legge sulle droghe all’interno del pacchetto sicurezza per la XX Olimpiade Invernale. Aveva anche in mente di chiudere le seggiovie dopo le due di notte?

La sua legge contro le droghe equipara il consumo di droghe leggere a quello di cocaina. Non potevate fare qualcosa anche per i prezzi, già che c’eravate?

Nel 1992 lei scriveva: “Caro Di Pietro, voglio esprimerLe la piena solidarietà per la coraggiosa azione Sua e dei Suoi colleghi, perché sappia che all'interno del cosiddetto Palazzo, ai piani alti come ai piani bassi, c'è chi fa il tifo per Lei”. Aveva già annusato la possibilità di far carriera, vero?

Però nel 2006, lei scriveva “Le dichiarazioni di Di Pietro sono vergognose, nel ricordo delle centinaia di esponenti politici Dc di tutti i livelli, massacrati dai magistrati.”. Allora è vero che non ha fatto la carriera che si aspettava!?!

Ai tempi d’oro la DC veniva chiamata la balena bianca. Oggi voi dell’UDC a che tipo di pesce vi ispirate? E non mi risponda che lei non c’entra niente con l’onorevole Mele!

Ma lo sa che a guardarla da vicino, ricorda lo squalo di Shark Tale? I denti sono tutti suoi o se li è fatti sistemare dalla Pixar?

Lei è entrato nella DC quando un semplice cenno di Andreotti bastava a far cadere un governo. Non le fa effetto che oggi Andreotti sia ancora decisivo per far saltare la maggioranza? E se non lui, almeno la sua prostata?

Vuole approfittare di questo palco per lanciare un messaggio a Totò Cuffaro, che so: costituisciti!

Vuole approfittare di questo palco per lanciare un messaggio a Clemente Mastella, che so: quanto vuoi?

Su una torre ci sono Cesa, Tabacci e Follini. Lei dove compra la dinamite?

A proposito della chiusura delle discoteche alle tre di notte, Gianfranco Fini disse: “So bene che è un provvedimento che farà discutere”…Sa mica se faceva riferimento a Ignazio Larussa?

Lei ha dichiarato: «in Olanda c'è una legge che permette di ammazzare i bambini fino ai dodici anni». E che è persino possibile costruire casette in marzapane in mezzo al bosco, questo se lo è dimenticato?

Nella sua battaglia per la famiglia, lei ha detto: “Non voglio che nel nostro Paese si arrivi a decisioni estreme come in Olanda, dove e' stato legalizzato anche il partito dei pedofili''. Qualche altra idea su come destinare l’8 per mille del prossimo anno?

Nella sua battaglia per la famiglia, lei ha detto: “Non voglio che nel nostro Paese si arrivi a decisioni estreme come in Olanda, dove e' stato legalizzato anche il partito dei pedofili''. Cos’ha in mente di preciso? Una proposta di legge per sopprimere seminari e oratori?

Lei ha risposto di no all’invito di Mastella a lasciare il centro destra. Posso ringraziarla a nome di tutti gli elettori dell’Ulivo?

Lei ha definito Mastella il massimo di concentrazione di trasformismo e clientelarismo. Quindi non è necessario essere politicamente coerenti per continuare a sparare cazzate, giusto?

Clemente Mastella, nonostante il suo trasformismo, non ha raccolto più dell’1% di voti a livello nazionale. Quale soluzione gli suggerirebbe per migliorare: cambiare partito o incentivare gli italiani a prendere la residenza a Ceppaloni?

A proposito della vicenda di Don Gelmini, Berlusconi ha dichiarato: “Sono stato educato dai salesiani e non sono mai stato molestato”. Allora è proprio vero che con il Lodo Mondatori, Berlusconi non c’entra niente!

A proposito della vicenda di Don Gelmini, Berlusconi ha dichiarato: “Sono stato educato dai salesiani e non sono mai stato molestato”. E dire che Veronica Lario credeva che avesse studiato dai mormoni!

Lei si è lamentato con il ministro Livia Turco per la diffusione di cifre fuori dalla realtà per i casi di pedofilia. E’ d’accordo con me che la miglior dimostrazione che non ci sono pedofili in parlamento è che non c’è nessuna legge che la depenalizza?

Riforma elettorale. Lei è stato un sostenitore della riforma di Calderoli. C’è rimasto male quando Calderoli l’ha definita una porcata o ha dovuto aspettare che perdeste le elezioni?

A proposito di ex-democristiani che lasciano l’UCD, lei ha dichiarato: ''Dico a Cesa che di cavalli di Troia in questi anni ne abbiamo visti molti”. Scusi la domanda, troia capisco, ma i cavalli cosa c’entrano?

A proposito di ex-democristiani che lasciano l’UCD, lei ha dichiarato: ''Dico a Cesa che di cavalli di Troia in questi anni ne abbiamo visti molti”. Mi perdoni, ma perché aggiungere cavalli?

A proposito di ex-democristiani che lasciano l’UCD, lei ha dichiarato: ''Dico a Cesa che di cavalli di Troia in questi anni ne abbiamo visti molti”. Un simpatico riferimento all’onorevole Mele, o mi sbaglio?

Lei ha detto: “Non permetterò a nessuno di usare cavalli di Troia per mettere le mani sull'Udc''…la solita polemica sulla solitudine del parlamentare?

Parliamo di missioni di pace. Prima l’Afghanistan poi l’Iraq. Possibile che con tutto il deficit commerciale che abbiamo, dobbiamo proprio metterci a esportare la democrazia?

L’Italia è in prima linea nell’esportazione della democrazia, ma non potevamo fare come con la moda, che vengono gli irakeni in via montenapoleone a comprarsela?

Lei ha profondamente criticato la parodia del papa dell’amico Maurizio Crozza. Al proposito, ha dichiarato: “se lo vuol sentire, vada in teatro e compri un biglietto, ma non in televisione davanti a milioni di persone”. Lo dica, lo dica che quelli dell’Auditel non capiscono niente!

Lei ha dichiarato "L'uso del preservativo, da parte dei cattolici, mi sembra una questione superata da tempo e che e' nella prassi delle cose”. Ma a parte farci i gavettoni d’estate cosa ci combinate?

Quando ha detto: "L'uso del preservativo, da parte dei cattolici, mi sembra una questione superata da tempo”. Intendeva dire che non scopa da secoli o ho capito male?

So che ha affermato che l’uso del preservativo è incoraggiato in tutti i corsi prematrimoniali in caso di pandemia. Non è che adesso per far sesso da domani mi andate in giro a tirare polli con l’influenza e mucche pazze, vero?

So che lei ha accolto l’appello accorato delle associazioni mussulmane contro la poligamia. E Berlusconi non ci è rimasto un po’ male?

Mani pulite. Lei ha sostenuto che le condanne di democristiani inquisiti si contano sulle dita della mia mano. Mi faccia vedere le mani…si rende conto che le mancano almeno 20 dita?

Mani pulite. Lei ha sostenuto che le condanne di democristiani inquisiti si contano sulle dita della mia mano. Ma cos’ha fatto? Si è amputato 20 dita?

Mani Pulite. Lei ha dichiarato: “Se Craxi era latitante, lo erano anche Mazzini e Garibaldi”. Allora lei sa qualcosa degli appalti per il Canale Cavour che noi ignoriamo!

Dopo la polemica sulla droga tra i parlamentari scatenata dalle Iene, lei si sottoposto a un test di verifica insieme a Buttiglione. E’ vero che a Buttiglione hanno trovato tracce di malaga e stracciatella nel sangue?

Test antidroga. AN ha dichiarato che solo il test del capello ha un vero valore. Povero Bondi, nessuno gli leverà mai il sospetto di amare Berlusconi sotto l’effetto di stupefacenti!

Riguardo alla polemica che ha scatenato paragonando la legge olandese sull’eutanasia al nazismo, lei ha dichiarato: “«Ho diritto di dire quello che penso”. Quindi ammette che gli olandesi hanno diritto a incazzarsi con il suo cervello?

Riguardo alla polemica che ha scatenato paragonando la legge olandese sull’eutanasia al nazismo, lei ha dichiarato: “Ho diritto di dire quello che penso”. Perché non smette di pensare ogni tanto?

Senta, si ricorda di quella polemica sulle confezioni avariate di Carne Montana spedite a Cuba, con le scatolette che esplodevano? E’ vero che ha affermato: “Quante storie per delle scatolette che esplodono, la prossima volta le mandiamo in Irak”?

Quando venne fuori lo scandalo delle confezioni avariate di carne Montana, lei disse che il programma Report era in mano a un racket di comunisti vegetariani. Cosa intendeva dire esattamente: che al posto dei bambini, si ingollano di cetrioli?

Quando venne fuori lo scandalo delle confezioni avariate di carne Montana, lei disse che il programma Report era in mano a un racket di comunisti vegetariani. Cosa intendeva dire esattamente: gente che mangia i bambini ma solo di se fatti di soia?

Una volta lei dichiarò: “Come ministro non trovo nemmeno il tempo di respirare”. Quindi mi conferma che le arriva poco sangue al cervello?

Parlando di leadership nella casa delle libertà, recentemente Buttiglione ha dichiarato: “Il Paese non regge più e ha bisogno di chi indichi un futuro”. Di chi stava parlando? Di Berlusconi o del mago Otelma?

Parlando di leadership nella casa delle libertà, recentemente Buttiglione ha dichiarato: “Il Paese non regge più e ha bisogno di chi indichi un futuro”. Ho capito male o avete in mente di sostituire Berlusconi col mago Otelma?

Restiamo ai suoi compagni di partito. Casini recentemente ha detto: “Berlusconi è il più intelligente di tutti noi perché ha 2 cervelli.” Dica la verità: il secondo è il suo e gli è lo ha prestato?

Restiamo ai suoi compagni di partito. Casini recentemente ha detto: “Berlusconi è il più intelligente di tutti noi perché ha 2 cervelli. Ragionano a volte sconnessi ma quando si connettono è invincibile!” E’ da molto che non si connettono, vero?

A proposito di Cuffaro lei ha detto che è cascato in una specie di trappola per topi. Adesso non mi verrà mica a dire che dei mafiosi hanno messo lì del formaggio e lui è abboccato?

Secondo un’importante rivista scientifica americana appena svegli il cervello è come ubriaco per i primi quindici minuti. Dica la verità: prima di parlare lei schiaccia sempre un pisolino, vero?

Secondo un’importante rivista scientifica americana appena svegli il cervello è come ubriaco per i primi quindici minuti. Dica la verità: prima di fare una proposta di legge, lei schiaccia sempre un pisolino, vero?

Parliamo di donne. Secondo lei: «Alle donne del nostro Paese mica gliene frega niente della politica. Lo so perché quando sono a tavola e parlo di politica loro sbadigliano e cercano di parlare d’altro”. Cosa propone? Togliere il voto alle donne o almeno a tavola smettere di rompere i coglioni al prossimo?

Restiamo sull’argomento. E’ vero che sua moglie ha chiesto il divorzio perché durante i rapporti sessuali lei ripete a memoria i discorsi di Don Sturzo?

Restiamo sull’argomento. E’ vero che sua moglie ha chiesto il divorzio perché al momento dell’orgasmo lei urla: “Viva DeGasperi, viva Don Sturzo, viva il PPE”?

Restiamo sull’argomento. Ma lei parla di politica anche quando è a letto o il fatto che sua moglie al momento dell’orgasmo non gridi: “Viva DeGasperi, viva Don Sturzo” la infastidisce molto?

So che lei giudica incostituzionale le quote rosa. E le quote Russo Iervolino? Scusi ho fatto un gioco di parole…ai miei autori piacciono tanto!

Legge anti-droga. E’ vero che quando Ferrero di Rifondazione disse che la cocaina è una droga che circola nei Palazzi della politica, lei disse: parla proprio Ferrero con quel che mette lui nella Nutella?

Lei è un noto esperto di filatelia. Cosa pensa del fatto che chi possiede 3 francobolli di Lsd è considerato uno spacciatore?

Secondo il ministro Ferrero la cocaina è una droga che circola nei Palazzi della politica. Lo dimostra il fatto che le tabelle sulla coca sono molto più permissive di quelle sulle canne. So che è falso, ma è vero che per fare i calcoli ha chiesto una mano a Miccichè e a Mele?

Tabelle antidroga. Secondo quanto affermato dal vicepremier Gianfranco Fini sulle tabelle hanno deciso gli esperti. Per la coca, avete chiesto una mano a Mele e Miccichè?

Lei ha dichiarato: «Le tabelle relative alla quantità di stupefacente previste dalla nuova legge sono improntate a buon senso e misura”. Ok, il buon senso lo ha messo lei, ma per la misura a chi vi siete rivolti? A Lapo?

Lei ha affermato: "Se le Iene vogliono dire che anche in Parlamento c'è chi consuma cocaina, scoprono l'acqua calda… Basta andare a vedere tra i senatori a vita”. Ma Andreotti non era stato assolto?

Lei ha affermato: "Se le Iene vogliono dire che anche in Parlamento c'è chi consuma cocaina, scoprono l'acqua calda… Basta andare a vedere tra i senatori a vita”. Mio padre ha 80 anni, sa mica se può andar bene per curare la prostata?

Lei ha affermato: "Se le Iene vogliono dire che anche in Parlamento c'è chi consuma cocaina, scoprono l'acqua calda”. Ho capito male o sta dicendo che la nascondete dentro i boiler di montecitorio?

Lei ha affermato: "Se le Iene vogliono dire che anche in Parlamento c'è chi consuma cocaina, scoprono l'acqua calda”. Ho capito male o sta dicendo che tenete dei pusher dentro i boiler di montecitorio?

Il test antidroga cui le si è sottoposto dopo la polemica delle Iene, ha dimostrato che lei non fa uso di sostanze stupefacenti. Quindi ci conferma che lei è lucido quando spara cazzate?

Caso Abu Omar. Berlusconi non sapeva, lei non sapeva, Frattini non sapeva…possibile che sulle cose importanti nessuno non vi dicesse mai niente?

Nella legge Fini-Giovanardi contro le droghe, il numero di spinelli che una persona può detenere ad uso personale è 23. Perché proprio 23? Non mi dica che stavate facendo i calcoli e a un certo punto avevate finito le cartine….

Lei ha provocato una crisi diplomatica con l’Olanda, paragonando la loro legge sull’eutanasia al nazismo. Gliel’aveva spiegata Ratzinger o si è documentato da solo?

Lei ha provocato una crisi diplomatica con l’Olanda, paragonando la loro legge sull’eutanasia al nazismo. Dica la verità, lo ha fatto per non sentirsi da meno di Buttiglione, vero?

Berlusconi ci ha messo nei casini con i mussulmani e l’Unione Europea, Buttiglione solo con l’Unione Europea, lei solo con l’Olanda. Allora è vero che nel governo Berlusconi lei era l’ultima ruota del carro?!?

Berlusconi ci ha messo nei casini con i mussulmani e l’Unione Europea, Buttiglione solo con l’Unione Europea, lei solo con l’Olanda. Allora è vero che nel governo Berlusconi lei era l’ultima ruota del carro?!?

Parliamo di esportazione della democrazia. Nel 2003 lei disse che in Iraq non ci sarebbero state vittime civili. Intendeva dire che gli irakeni sono incivili in generale o che le bombe sono più intelligenti di certi politici?

Parliamo del problema dell’immigrazione. Secondo qualcuno bisognerebbe sterilizzare gli effetti negativi della Bossi-Fini. Non facciamo più in fretta a sterilizzare loro due, direttamente?

Nel governo Berlusconi, c’erano ben due ministri eletti a Lecco. Come è stato possibile? Mi vuol dire che era prevalsa la linea Emilio Fede?

Cosa pensa della proposta di qualcuno di applicare alla Casa della Libertà la legge Merlin?

Ha definito Diliberto un forcaiolo, di Alessandro Cè ha detto che è un caso umano, dei comunisti filo-vegeteriani a quelli di Report, dei drogati ai senatori a vita…non si lascia scappare un’occasione per dire una parola buona, eh?

Lei, modenese doc, nel 2001 è stato eletto nella circoscrizione di Lecco e nel 2006 nella circoscrizione Veneto 2. Ma allora è vero che a Modena sta sulle palle a tutti!!

Parliamo dei suoi colleghi di governo. Nella sua imitazione di Maurizio Gasparri, Neri Marcorè lo fa passare per ignorante, brutto, volgare e arrivista. Ci ha messo tutto o ha dimenticato qualche altro difetto?

Senta, a proposito di sprechi, Cesa ha proposto di aumentare lo stipendio ai parlamentari per permetter loro di trasferire a Roma le mogli. Non è più economico prendere direttamente a esempio Cosimo Mele?

Senta, a proposito di sprechi, Cesa ha proposto di aumentare lo stipendio ai parlamentari per permetter loro di trasferire a Roma le mogli. Non si rende conto di quante prostitute sarebbero costrette a rifarsi una vita?

Scusi, ma il suo ministero a cosa serve? Non bastava una segretaria

Dicono che ci sono alcuni politici attaccati alla poltrona. Le solite malelingue o nell’intestino avete del cemento a presa rapida?

Max Pezzali dice: “L’importante è il viaggio non dove andrò”. Ma lei sa dove la manderebbero milioni di italiani?

Spesso accusano l’Italia di essere un paese con una classe dirigente vecchia. D’altra parte con in giro Lapo Elkann…almeno il nonno non si è mai fatto beccare con Pino il carabiniere!

E’ vero che per combattere la diffusa preoccupazione per la solitudine del parlamentare avete previsto di appendere il Calendario di Max nei bagni della buvette?

Parliamo di ministri e competenze. Ma mettere Roberto Calderoni alle Riforme Istituzionali non era un po’ come chiedere a Jessica Rizzo di parlare di verginità?

Lei ha paragonato i democristiani colpiti da Mani Pulite ai primi martiri cristiani. Sarebbe piaciuto anche lei mandare Forlani in mezzo ai leoni, eh? Vecchio giustizialista!!

Lei ha paragonato i democristiani colpiti da Mani Pulite ai primi martiri cristiani. E i soldi delle tangenti dove li nascondevano? Nelle catacombe?

Durante una trasmissione radiofonica, a chi le diceva che anche l’abuso di alcolici è dannoso, lei ha risposto: “Che c’entra, anche se bevi 500 litri d’acqua muori”…qual è la sua proposta? Iscrivere gli alcolisti a un corso di nuoto?

Durante una trasmissione radiofonica, a chi le diceva che anche l’abuso di alcolici è dannoso, lei ha risposto: “Che c’entra, anche se bevi 500 litri d’acqua muori”…E come la vede se al posto del palloncino, agli automobilisti facciamo gonfiare direttamente un bracciolo?

Migrazioni politiche. Lei ha dichiarato: ''Quando Martinazzoli e' andato a sinistra, noi siamo rimasti dove eravamo. Quando Mastella se n'e' andato, siamo rimasti dove eravamo. Quando Follini se n'e' andato siamo rimasti dove eravamo”. Non è che se si spostava anche lei, magari quelli tornavano indietro?

Toponomastica. Secondo lei se ci sono centinaia di strade dedicate a Gramsci, a Togliatti; allora Bettino Craxi ne merita almeno 20 di più. Non basterebbe dedicargli direttamente una tangenziale? Tangenziale-tangente….Scusi, ma ai miei autori piacciono i giochi di parole.

Toponomastica. Secondo lei se ci sono centinaia di strade dedicate a Gramsci, a Togliatti; allora Bettino Craxi ne merita almeno 20 di più. Perché non direttamente una tangenziale, allora… Tangenziale-tangente….Scusi, ma ai miei autori piacciono i giochi di parole.

A proposito della legge sulle droghe, lei ha dichiarato: “Noi ci scagliamo solo con sostanze che scientificamente portano alla dipendenza e il cui abuso è nocivo per la salute”. E’ una dichiarazione a sostegno di una proposta di legge contro le cazzate?

A proposito della legge sulle droghe, lei ha dichiarato: “Noi ci scagliamo solo contro sostanze il cui abuso è nocivo per la salute”. Idee per il futuro, che so battaglia senza quartiere al gorgonzola con le pere, lotta dura contro l’angostura…

Secondo la legge contro le stragi del sabato, se qualcuno vende alcolici dopo le due di notte rischia trenta giorni di sospensione. Allora che hanno beccato il suo cervello che vendeva gin tonic dopo il coprifuoco!?!

Nessun commento: