10 domande a Maurizio Gasparri

Maurizio Gasparri, 51 anni, romano, importante esponente di AN, politico, padre della Legge Gasparri, giornalista, amministratore non esecutivo della società di telecomunicazioni Telit, berluscones, ma soprattutto ex-ministro…ma sa che a vederla da vicino, la legge Gasparri fa meno impressione di lei?

Lei ha detto: “Da bambino mi piacevano Salazar e i colonnelli greci”…non mi dica che per addormentarsi contava i desaparecidos?

Lei sostiene che le ragazze non gliela davano perché era di destra…certo che uno le inventa tutte pur di non buttarsi giù, eh?

Nella sua imitazione, Neri Marcorè la fa passare per ignorante, brutto, volgare e arrivista. Ci ha messo tutto o ha dimenticato qualche altro difetto?

Senta ma è vero che quando andavate in vacanza lei ogni mattina esponeva l’ordine del giorno…che so ore 8 colazione, ore 11 in spiaggia con bagno, ore 22 musica…lo faceva per fare il simpatico o era cagacazzo fin da ragazzo?

Cosa le ha dato più fastidio della storia tra Sottile e la Gregoraci? Che l’abbia fatta diventare famosa o che non abbia rispettato lo ius primae noctis?

Sottile, Mele, Sircana…possibile che voi politici non riusciate a fare sesso senza che qualcuno lo venga a sapere?

Lei ha dichiarato che il saluto romano è più salutare di una stretta di mano..non mi dica che è diventato di destra per evitare certe brutte malattie?

Lei in passato ha spesso detto che Di Pietro è Zorro. Quindi tutti quei sospetti su Don Diego della Vega sono un sacco di palle?

Parliamo di politica e sesso. Tra Domenico Mele e Salvo Sottile chi ha fatto l’affare migliore?

Le propongo un sillogismo. Ignazio La Russa è il suo miglior amico. Il cane è il miglior amico dell’uomo. Di che razza è Ignazio La Russa?

Cosa pensa del figlio di Bossi all’Isola dei Famosi? Non valeva la pena mandarci direttamente il padre e sperare che la selezione naturale facesse il suo corso?

Dicono che lei sia molto impulsivo, al punto che sua moglie le ha consigliato di contare fino a dieci prima di parlare. Ci riesce o dopo il sette non si ricorda più che numero viene?

Lei ha vissuto tutte le fasi del governo della casa delle libertà. Di cosa va più fiero? Di aver tenuto quasi fuori di galera Previti, di Tramaglia che da dei culattoni ai parlamentari europei o della ricrescita dei capelli di Berlusconi?

In un celebre incontro-scontro con Giovanni Alemanno lei gli disse: "più che mostrare i muscoli bisogna mostrare il cervello". Ma Alemanno, secondo lei, almeno il labiale è riuscito a capirlo?

Si parla spesso di fughe di cervelli. E’ vero che quello di Storace è fermo a Ponte Chiasso perché non trova più i documenti?

E’ vero che dalla svolta di Fiuggi, lo statuto del partito ha reso obbligatoria l’acqua minerale durante i pasti?

Come mai Alleanza Nazionale non riesce a farsi accettare dal Partito Popolare Europeo? Possibile che continuino a scambiarvi per fascisti?

Senta, ma è vero che l’hanno fatta fuori dal governo solo per una telefonata? E a Fazio e Fiorani cosa dovevano fare, impiccarli a un traliccio della Telecom?

Cito testualmente: "Il patrimonio di Alleanza Nazionale è intessuto di quella cultura nazionale che ci fa essere comunque figli di Dante e di Machiavelli, di Rosmini e di Gioberti, di Mazzini e di Corradini, di Croce, di Gentile e anche di Gramsci". Perché non avete aggiunto anche Toto Cotugno e Franco Califano già c’eravate?

E’ vero che Gustavo Selva per andarsene da AN e andare a Forza Italia ha preteso che passassero a prenderlo in ambulanza?

So che da in giro dei bigliettini da visita con sopra un buono per un vaffanculo. E’ vero che Storace c’è rimasto male perché voleva essere l’unico ad avere il privilegio? Un'altra domanda: sono buoni per ogni occasione o bisogna aspettare una sua nuova proposta di legge?

Parliamo del Family Day. Casini che si risposa, Fini che si separa, Mele che si fa beccare con una prostituta, Sottile che va a letto con la Gregoraci…figurarsi se non avevate a cuore la famiglia…

Lei ha dichiarato: “Ignazio Larussa è quello che prende 10 a scuola senza aver studiato”. Lo sa che si vede?Lei ha definito Larussa un gaudente e se stesso un caterpillar. Mi faccia capire: lui tromba mentre lei sta alla betoniera o ho inteso male?

Nessun commento: