2009


Alla domenica, di peggio dei testimoni di Geova c’è solo l’Ikea. L’altra domenica mi hanno citofonato alle 7 del mattino: “Buongiorno, siamo i testimoni di Geova”. “Belin, è che cazzo volete?”…”Noi si va all’Ikea, le va di venire?” (Raco - Turati)

Le api sono un buon esempio per tutti noi…è una società in cui ognuno sa cosa fare: la regina fa le uova, le guerriere difendono la regina, le operaie lavorano e i maschi non fanno un cazzo…

Come tutti sanno, il petrolio nasce dalla decomposizione di sostanze organiche. Quindi, per essere del tutto franchi: se volete che i vostri figli abbiamo un futuro decente: non spendete meno, cagate di più!

Nel futuro si viaggerà nello spazio…space
Nel futuro si viaggerà nel tempo…time
Nel futuro si viaggerà informati…cis

Se il futuro è nella miniaturizzazione, tu sei così avanti che hai già cominciato dal pisello!

Non tutti le professioni subiscono la competizione globale. Prendi gli idraulici: in Cina è pieno di idraulici che costano cento volte meno di quelli italiani. Il problema è che quando ti mettono lì il diritto di chiamata, sei rovinato!

E’ un albergo così di lusso che al posto delle stelle gli hanno messo direttamente il planetario

Anziché per l’alta velocità, spendete dei soldi per trovare dei nuovi nomi per gli Eurostar….sono 20 anni che hanno sempre gli stessi……Tintoretto per il Milano-Venezia, Raffaello per il Milano-Firenze, Michelangelo per il Milano-Roma…ma chi cazzo li guida sti treni? Le tartarughe Ninja?

In Europa ogni paese ha la sua compagnia di bandiera, quindi è giusto che anche noi ce l’abbiamo. Il problema della compagnia di bandiera però è l’asta e, soprattutto, dove hanno intenzione di infilarcela

E’ importante non dimenticare che le due parole papa e papà hanno la stessa radice. Poi delle volte basta togliere un accento per far diventare santo un nazista….

Apollo, dal greco a-poleis, poleis molti con l’alfa privativa davanti. Il non-molti. Padre di Apelle, dal greco a-pellos, colui che è privo di cute, e fratello di Apalle, lo scoglionato

Per combattere la crisi delle vocazioni, il vaticano ha finalmente deciso di aprire i seminari anche agli eterosessuali

A proposito di costi pubblici, ho letto che il il Quirinale costa 10 volte Buckingham Palace. So anch’io che poi Napolitano veste meglio della regina Elisabetta.

Una volta si chiamava telefonia mobile perché i primi telefonini erano più grandi di un armadio a quattro ante…adesso si chiama telefonia mobile perché con una bolletta ci puoi comperare un punto vendita dell’Ikea…

CLASS ACTION: prima la prendevi nel culo da solo, adesso almeno hai il vantaggio di dividere il lubrificante tra più persone.

A Roma un posto all’asilo nido per un bambino costa 16 mila euro all’anno. Ora io mi chiedo: ma  con questi costi non conviene prendergli direttamente una baby sitter che ogni tanto stacchi anche una pompa al papà?

A un certo punto, il giornalista gli fa: “Onorevole, ma ‘sta storia del PD in crisi….”. Risponde: ”le difficoltà sono fisiologiche, prima o poi passeranno”. Precise precise le stesse parole che pronunciò l’ortopedico alla mamma di Andreotti….

Che poi la gente se lo chiede: ma cosa fanno i ministri ombra nelle giornate piovose?

Gli fanno: “Dai Veltroni vieni anche tu al tavolo dei volenterosi che ci serve uno che porta giù le bibite ogni tanto…”

Capezzone ha negato di essere stato un amante di Marco Pannella. Rutelli ha negato di essere stato un amante di Marco Pannella, Pecoraro Scanio ha negato di essere stato un amante di Pannella. Possibile mai una parola buona per questo pover uomo che è una vita che va avanti a pippe?!?

Mettere Mara Carfagna alle Pari Opportunità significa che tutti i cittadini devono avere le chance di di andare a letto con il presidente del consiglio!

Se io fossi Berlusconi non so se mi vergognerei di più di aver fatto delle leggi ad personam o proprio di essere Berlusconi

“Onorevole Borghezio, rispetto al voto agli immigrati, lei è favorevole, contrario o non ha capito la domanda?”

A Verona esiste un’ordinanza che vieta di mangiare panini in un luogo pubblico e una che vieta la prostituzione. Quello che non è chiaro è quanti anni di galera si rischiano a mangiare un toast con una zoccola

Parliamo di prostituzione. Mi sono fatto 4 conti: tra multe, benzina e servizio, oggi come oggi andare a troie è una cosa che si può permettere solo un parlamentare!

“Ministro Brunetta, adesso che è al governo, ce l’ha una casa o vive ancora nel bosco con i suoi sei fratellini?

Vista la crisi delle banche in Italia, qualcuno ipotizza la fusione tra Unicredit di Profumo e Banca Intesa di Passera. Come slogan, quelli del marketing hanno pensato: “Per la tua banca scegli Profumo di Passera”

Verona non è solo una città governata dalla lega, è anche la città dell’Arena, uno degli anfiteatri romani meglio conservati. E per questo la Lega, accanto al Festivalbar ha proposto di farci combattere i terroni contro i marocchini